Il mondo della cultura si trova ad affrontare oggi una situazione grave e inattesa. Cinema e teatri sono chiusi, così come musei, archivi, gallerie, siti archeologici e ogni luogo di cultura. Anche il pubblico della cultura resta a casa.

Una situazione drammatica, che sta mettendo in difficoltà enti e professionisti.

In questo momento è ancora più importante restare in contatto con il proprio pubblico, coinvolgerlo e parlargli perché è soprattutto grazie al pubblico che sarà possibile ripartire.

Questo l’incipit dell’iniziativa Biglietto Sospeso promosso da Meet Cultura, Cultura Italiae e Resilienza Italiae.

L’associazione di promozione sociale The Monuments People Aps entra a far parte della rete di realtà che operano nell’ambito della Cultura a tutti i livelli e che ad oggi chiedono un aiuto concreto per andare avanti e poter ripartire con le proprie attività appena sarà terminato il momento di emergenza sanitaria.

The Monuments People Aps è un’associazione composta da quaranta Professionisti della Cultura (guide turistiche della Regione Puglia, Archeologi, Storici dell’Arte, Archivisti, Operatori Culturali) che da tempo opera nel settore della divulgazione culturale:

– organizzazione di tour guidati in Puglia e Basilicata per adulti;

– organizzazione di esperienze didattiche e viaggi di istruzione per scolaresche di ogni ordine e grado;

– realizzazione di mostre scientifiche e documentarie;

– gestione del Museo del Mare Antico di Nardò;

– organizzazione di eventi culturali (aperture straordinarie di monumenti, visite guidate a tema).

Il nostro è un appello rivolto a tutti coloro che ci hanno conosciuti e che hanno apprezzato il nostro modo di lavorare. Chiediamo un piccolo supporto che ci permetterà di porre le basi per la ripartenza che speriamo avvenga il più presto possibile. Purtroppo la nostra categoria risulta essere tra le più svantaggiate e meno tutelate. È difficile per noi prevedere cosa accadrà nel prossimo futuro, sappiamo che dobbiamo rimboccarci le maniche per portare avanti il nostro lavoro e non vogliamo rinunciare a tutto quello che abbiamo costruito con tanti sacrifici.

Il nostro biglietto sospeso ha un valore di 10,00€, un valore simbolico che in sé racchiude la Speranza di ricominciare con più grinta di prima e con tante nuove idee.

Potete donare sul conto corrente di THE MONUMENTS PEOPLE Aps

IT51 M030 6909 6061 0000 0160 434

Ci piacerebbe conoscere i nostri sostenitori per questo vi chiediamo di inviarci una mail su [email protected] per poter ricevere il vostro Bigletto Sospeso che vi permetterà di scegliere uno dei gadget del Museo del Mare Antico di Nardò.

Tutti i souvenir sono autoprodotti dai nostri bravissimi operatori.

Grazie per tutto quello che vorrete fare per Noi

#BigliettoSospeso #InsiemeRiapriremo

www.themonumentspeople.it

http://www.meetcultura.it/biglietto-sospeso/